“Rispetto in rete”: le ragazze del Falcone vincono il concorso regionale
Sono quattro studentesse dell'indirizzo Tecnico Grafica e comunicazione ad essersi aggiudicate il concorso promosso dall'Isis Ponti

Valentina Fedelfio, Beatrice Delli Paoli, Greta Fontana, Jennifer Esposito e Gaia De Tata sono le quattro studentesse vincitrici del concorso Regionale sul cyberbullismo Hackathon “Rispetto in Rete” che si è tenuto in regione Lombardia.
Le ragazze, accompagnate dal prof Fabio Mattia dell’istituto Falcone di Gallarate hanno partecipato alla gara, promossa dall’Isis Ponti, con un pittogramma accompagnato da un video di 30 secondi contro il cyberbullismo.
Sei le squadre dell’Istituto Falcone che avevano preso parte alla competizione del 18 ottobre, fase eliminatoria, per un totale di 24 partecipanti e due “Dream Coach”, i professori Elisa Lecchi e Fabio Mattia. Una maratona di 8 ore creative e impegnative che hanno portato la squadra FaDiesis composta da Beatrice Delli Paoli e Valentina Fedelfio (classe 4AT Grafico) e Chiara Cammalleri e Giulia Rossi (classe 3AT Grafico), della categoria YouTube, a guadagnarsi un posto per la finale che si è disputata nell’evento conclusivo del 14 novembre 2018 presso Palazzo Pirelli a Milano, dove hanno presentato il proprio progetto di fronte a una platea di oltre 200 tra studenti, professori e rappresentanti delle varie Istituzioni coinvolte, aggiudicandosi il primo premio nella loro categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.