Sciopero dei treni venerdì in Fs, possibili disagi

L'astensione dal lavoro, convocata a livello nazionale, riguarda i lavoratori delle società Rfi e Trenitalia. Occhio ai treni a lunga percorrenza, ma anche ad alcune linee regionali e suburbane

Trenord

Sciopero dei treni venerdì 23 novembre: è uno sciopero nazionale che riguarda Rfi (rete Fs) e  Trenitalia, quindi riguarda prima di tutto il trasporto a lunga percorrenza. Ma potrebbe avere conseguenze sui treni regionali Trenord intorno a Milano.

Sciopero treni 23 novembre – gli orari

Rfi ,sul suo sito ufficiale, informa che “lo sciopero inizierà alle ore 9 di venerdì 23 novembre e terminerà alle 17 dello stesso giorno” e “i treni potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni”. “Per i treni a lunga percorrenza – sottolinea l’azienda – non sono previste variazioni mentre per i regionali saranno possibili variazioni e cancellazioni. L’agitazione sindacale – conclude la nota – potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”.

Sciopero treni 23 novembre – Trenord

L’astensione dal lavoro nel gruppo Fs potrà avere conseguenze anche sulle linee Trenord che percorrono binari delle Fs. Trenord   sul suo sito ha informato i viaggiatori “che lo scioperò potrà coinvolgere anche le linee S1, S2, S4, S9 e alcuni treni da e per Domodossola”. Si tratta, oltre che della linea interregionale per Domodossola, delle linee suburbane S1 Saronno-MilanoPassante- Lodi, S2 Mariano Comense-Milano Passante-Milano Rogoredo, S4 Camnago Lentate-Milano Cadorna e S9 Seregno-Albairate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.