Scoperto il ladro seriale di fari di Audi e Porsche
Nel garage della sua casa, a Somma Lombardo, un vero e proprio mercatino dell'usato di articoli rubati e pronti ad essere venduti online
È un 43enne russo domiciliato a Somma Lombardo l’uomo denunciato alla Procura di Verbania per furto aggravato continuato dai carabinieri di Stresa. L’uomo è accusato di essere, secondo le indagini portate avanti dai militari, il ladro di fari di auto di grossa cilindrata, in particolare Porsche e Audi, autore di numerosi furti nella zona del Lago Maggiore.
Dal mese di febbraio del 2017 i Carabinieri avevno ricevuto diverse denunce di furto di gruppi ottici di autovetture parcheggiate sul lungolago delle città di Baveno, Belgirate, Stresa e Arona.
Le indagini effettuate, attraverso i sistemi di videosorveglianza dei comuni lacustri e con servizi specifici effettuati dai militari guidati dal comandante James Lui, hanno permesso di identificare l’autore dei furti e, a seguito di perquisizione domiciliare delegata dall’autorità giudiziaria, è stato ritrovato, nascosto all’interno del garage della sua abitazione, un vero e proprio “mercatino dell’usato”.
I militari hanno recuperato circa 180 gruppi ottici di autovetture Porsche e Audi e vari componenti di carrozzeria per un valore di circa 200 mila euro. Sono tuttora in corso da parte dei militari le operazioni di restituzione agli aventi diritto del materiale asportato che sarebbe stato messo in vendita su piattaforme online che commercializzano ricambi auto usati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.