Simone e Alice, la proposta di matrimonio social tra gol e sorprese
Il video della proposta di matrimonio di Simone ad Alice ha fatto il giro del web. Una marea di visualizzazioni e contatti sulla nostra pagina e sui nostri profili social. Ecco che i due futuri sposi ci raccontano come hanno vissuto e preparato la giornata
Il video della proposta di matrimonio di Simone ad Alice ha fatto il giro del web. Una marea di visualizzazioni e contatti sulla nostra pagina e sui nostri profili social. Ora i due futuri sposi ci raccontano come hanno vissuto e preparato la giornata.
Simone, 31 anni, piastrellista in Svizzera e difensore centrale del Csi Germignaga, racconta così come è nata l’idea della proposta “pazza” e geniale allo stesso tempo: «Ero in macchina una mattina prestissimo mentre da Germignaga andavo a Bellinzona a lavorare e ho pensato: “Le faccio la proposta”. Poi parlandone con i miei amici, la cosa è cresciuta ed è finita con quello che avete visto nel video. Ho unito le mie passioni, Alice e il calcio, gli amici, i nostri genitori e parenti. È stata una giornata bellissima, unica», spiega Simone, nato e cresciuto a Castelveccana prima di trasferirsi prima a Luino poi a Germignaga.
«Ci ho lavorato per un mese, in gran segreto. Ho coinvolto la sorella di Alice per prima, poi i miei genitori, suo fratello ed infine i suoi. Ai miei l’ho detto a cena, i suoi li ho attirati con l’”inganno”: ho organizzato un pranzo tutti insieme, con la complicità del fratello di Ali e sono riuscito a farli venire tutti al campo. I miei compagni di squadra mi hanno aiutato con le magliette, abbiamo anche fatto le prove due o tre volte per non sbagliare i movimenti, mentre l’idea delle due porte con le scritte “sì” e “no” è stata del nostro capitano, Emanuele Riva: ho messo la palla vicina vicina alla porta giusta, così non poteva sbagliare mira…Sono state bravissime anche le amiche di Alice: lei non è mai arrivata puntuale ad una partita, ma domenica sono riuscite nell’impresa di portarla per il fischio d’inizio!».
E Alice? Davvero non si era accorta di nulla? «Davvero, non sapevo nulla. Ma non solo. Non mi sono accorta di niente nemmeno quando è partita la musica, nè quando i suoi compagni hanno mostrato la scritta Ali. Solo quando lui si è inginocchiato allora sì, ho capito che si trattava della proposta – racconta Alice, 28 anni, originaria di Cunardo -. Non me lo aspettavo, avevamo parlato di sposarci, ma tra due/tre anni: non pensavo ad una proposta di matrimonio adesso e poi così…È stato molto bello, particolare e romantico, anche. Quando sono scesa e sono andata a calciare il pallone mi sono detta tra me e me: “Tira piano, tira piano, non sbagliare…”. Se avessi tirato nella porta sbagliata sarebbe stato un disastro. Quando ci sposiamo? C’è tempo, non abbiamo fretta: diciamo giugno 2020».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
gokusayan123 su Poliziotti aggrediti in centro a Varese: arrestati due uomini, uno per la sesta volta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.