Sommese Petroli S.p.a. entra nella piattaforma internazionale Elite
La Società varesina è stata ammessa il 12 novembre 2018 al progetto di Borsa Italiana
Sommese Petroli S.p.a. farà parte del gruppo che entra oggi a far parte di della comunità internazionale di ELITE, il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita
La piattaforma internazionale per la crescita Elite raggiunge così il traguardo delle 1000 società da oltre 30 Paesi nel mondo e quest’anno sono 35 le nuove società italiane che ne entrano a far parte in rappresentanza di 9 regioni e 16 settori.
Sommese Petroli S.p.a., guidata da Renato Chiodi, commercializza prodotti petroliferi e lubrificanti dal 1969. Dal deposito commerciale di Somma Lombardo con i suoi 1202 mc di stoccaggio distribuisce carburanti ad oltre 54 stazioni di servizio tra la Lombardia, Piemonte e la Valle D’Aosta presso le quali vende anche GPL, GNL e Metano. Con i suoi automezzi sono operativi inoltre nel mercato extrarete garantendo forniture puntuali e tempestive di gasolio per riscaldamento, gasolio autotrazione ad abitazioni, condomini e trasportatori. La società sta lavorando per l’ampliamento della propria struttura commerciale alla costante ricerca di soluzioni che possano soddisfare sempre meglio le esigenze dei clienti.
Luca Peyrano, CEO di Elite ha dichiarato: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto oggi a “Sommese Petroli S.p.a.” in Elite, che ha raggiunto quota 1000 società. Si tratta di un traguardo importante che rappresenta per noi un nuovo punto di partenza verso obiettivi ancora più ambiziosi. In soli sei anni Elite è diventato un programma globale che copre oltre 30 Paesi e che ha come obiettivo quello di accelerare il processo di crescita e internazionalizzazione delle aziende. Abbiamo definito un nuovo modello di relazione con gli imprenditori, dove le esigenze dell’impresa sono al centro e dove si privilegia il contenuto alla forma, la semplicità alla burocrazia. Abbiamo un atteggiamento neutrale e indipendente rispetto alle scelte di finanziamento e apertura al mercato dei capitali dal parte delle aziende siano esse la quotazione, l’emissione di un bond, l’apertura a un private equity. In Elite si viene prima di tutto per crescere e la finanza rimane al servizio delle idee e delle ambizioni di crescita dell’impresa.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.