Troupe tv e inviati nazionali, su Monteviasco i riflettori dei media
Nelle difficoltà della frazione di Curiglia, da settimane è isolata a causa del sequestro dell’impianto di risalita, va segnalato un risvolto inaspettato per i 7 abitanti di quel piccolo gruppo di case

Nelle difficoltà di Monteviasco, la frazione di Curiglia che da settimane è isolata a causa del sequestro dell’impianto di risalita, va segnalato un risvolto inaspettato per i 7 abitanti di quel piccolo gruppo di case abbarbicato alle pendici del Monte Pola.
Sulla storia degli ultimi irriducibili che vivono ancora lassù si sono accesi i riflettori dei media che in questi giorni hanno spedito a percorrere quei 1400 scalini che si arrampicano sul monte troupe televisive e inviati dei quotidiani nazionali.
Oltre alla stampa locale che conosce bene quei posti ne hanno parlato i tg della Rai e di Mediaset, una troupe del Tg1 ha seguito i carabinieri fino alla casa della signora Rosina, sono usciti articoli sul Corriere della Sera, nei giorni scorsi Filippo Facci del quotidiano Libero si aggirava per il paese e oggi, sul settimanale “il Venerdì” di Repubblica l’inviata Claudia Arletti ha pubblicato un reportage sulla visita che insieme al fotografo Nicola Marfisi ha fatto insieme ai giornalisti di Varesenews e ai carabinieri di Luino (nelle foto).

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.