Via al progetto dell’area cani in via Mameli
Il piccolo giardinetto nel tratto iniziale della via sarà trasformato in area di "sgambamento": i lavori sono previsti a breve

Via libera al progetto dell’area di “sgambamento” cani in via Mameli: il Comune ha infatti stanziato i fondi per trasformare lo spazio tra i civici 13 e 15, nel primo tratto della via, vicino alla ferrovia.
«Realizzeremo due aree, una per i cani di piccola taglia e una per quelli di taglia grande» spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro Rech. Nei giorni scorsi sono stanziate le risorse necessarie, pari a 10353 euro, con affidamento dei lavori alla ditta Natoli Giuseppe di Gallarate. «Abbiamo poi richiesto ad Alfa l’allacciamento idrico con una fontanella: abbiamo chiesto un preventivo e lo valuteremo»
Il pacchetto di via Mameli era stato oggetto di qualche polemica negli anni scorsi (insieme al negozio vicino) perché è utilizzato spesso da persone straniere che abitano nella zona. Alcuni residenti dei palazzi vicini avevano persino chiesto al Comune di asfaltare lo spazio e farne un parcheggio.
Quella di via Mameli sarà la seconda area accessibile ai cani, che si aggiunge al parco aperto ai cani ai Ronchi, in via Covetta. C’è poi un’area di uso pubblico, quella di via Varese, gestita grazie a una convenzione con il vicino negozio veterinario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.