Via Isolino, il Comune: «Pronti per i lavori»
La minoranza solleva il punto in consiglio comunale dopo la lettera pubblicata da Varesenews. La risposta del vice sindaco

I residenti di via Isolino, a Voldomino, quartiere luinese hanno ricevuto risposta in consiglio comunale dopo le proteste espresse in merito alla pericolosità di quel tratto stradale.
In una lettera inviata a Varesenews e pubblicata qualche giorno fa i residenti, oltre a lamentarsi, proponevano anche alcune soluzioni.
L’incartamento è stato trasmesso all’ufficio tecnico e ieri sera nel corso dell’assemblea cittadina il consigliere di minoranza Petrotta, in un intervento antecedente la discussione dei punti all’ordine del giorno, ha sollevato la problematica.
Sebbene non si trattasse di una interrogazione, il vice sindaco Alessandro Casali ha dato risposta: «Assieme all’ufficio tecnico abbiamo esaminato la questione. È stato predisposto un impegno di spesa che ai aggira attorno ai 70-80 mila euro per risolvere alcune problematiche viabilistiche sia sulla via Asmara, sia sulla via Isolino».
Gli interventi, ha aggiunto Casali, verranno effettuati al più tardi la prossima primavera: i tecnici stanno valutando se intervenire subito o attendere la bella stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.