Anche Azzate “sfoggia” il suo mercatino di Natale
Domenica 9 dicembre piazza della Pesa e San Rocco ospiteranno bancarelle ma non solo. Laboratori per bambini, canti natalizi e illuminazione del paese
E anche Azzate “sfoggia” il suo mercatino di Natale. Domenica 9 dicembre piazza della pesa e San Rocco saranno addobbate per ospitare gli espositori, una trentina, che la Pro Loco ha chiamato a raccolta.
Non solo regali di Natale, spiega il presidente della Pro Loco Nicola Tucci, ma anche buon cibo ed esposizione di prodotti “curiosi”, porcellana fredda e canapa light.
Si parte alle ore 10 con il “taglio del nastro” del mercatino hobbisti accompagnato da musica natalizia tradizionale. Laboratorio per bambini, raccolte di letterine e Christmas Dance a cura dell’Associazione “Baby & Stile”. Alle ore 14.30 inaugurazione del presepe nella chiesa di San Rocco a cura dell’associazione “Amici di San Rocco”.
Cioccolata calda e vin brûlé saranno offerti dal gruppo Missionario Parrocchiale e dalla Protezione Civile di Azzate.
Alle ore 15.30 il Corpo Filarmonico “Santa Cecilia” suonerà temi natalizi.
Alle 16.30 preparazione delle letterine e arrivo di Babbo Natale. Alle 17.30 esibizione dei bambini allievi dell’associazione “Vivamusica”. A seguire si accenderanno le luminarie nelle vie del paese, l’albero in piazza della pesa e l’albero della scuola dell’Infanzia. Commercianti e Comune di Azzate hanno partecipato insieme alla realizzazione dell’illuminazione del paese. Il mercatino è invece organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.