Anche a Premezzo arriva il “custode sociale”
Il progetto, tra le azioni di Revolutionary Road, è già in corso in altre realtà come Samarate: lunedì sera la presentazione negli stabili interessati in via Macchio

Anche a Cavaria con Premezzo parte il progetto di Custodia Sociale.
Di cosa si tratta?
Inserito nel percorso di Revolutionary Road e già avviato in altre realtà come Samarate o Somma Lombardo, è un intervento di animazione sociale nei cortili delle case popolari delle diverse realtà. Non un’azione di assistenza, ma uno stimolo per mettere insieme le persone, superare eventuali tensioni, rispondere insieme ai bisogni.
Nel caso di Cavaria con Premezzo, coinvolgerà gli stabili Aler di via Macchio 23-43-129. Il progetto sarà presentato questa sera, lunedì 17 dicembre, alle 18, nell’atrio del civico 43. Ci sarà anche il custode sociale Angelo, della cooperativa Intrecci, che seguirà l’intervento in questa realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.