Andrea Gambini presidente dell’istituto Besta

Il commissario della Lega varesina nominato preside della Fondazione IRRCS

andrea gambini

Andrea Gambini nominato presidente della Fondazione Besta. Sarà dunque chiamato a lavorare con Paola Lattuada nominata direttore generale dello stesso istituto neurologico.

La squadra sarà anche composta da Francesco Bombelli, Francesca Zanconato e Sonia Madonna. 

Decisi i componenti dei consigli di amministrazione delle altre Fondazioni IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) di diritto pubblico lombarde. 

Al Policlinico Milano il ruolo di presidente affidato a Marco Giachetti. Nel CdA:  Daniela Restelli; Patrizia Marzorati; Armando Vagliati; Carmelo Salvatore Ferraro. 

All’Istituto Tumori arrivano: Marco Luigi Votta (Presidente); Roberto Lino, Giuseppe Comazzi; Gianluca Rossi; Alberto Bertagna; Paola Panzeri. 

Per il San Matteo Pavia la scelta è caduta su Alessandro Venturi (Presidente); Pinuccia Verri; Sergio Costantino; Bruno Mazzacane; Nicolas Gallizzi.

«Abbiamo rispettato esclusivamente il criterio della meritocrazia e della capacità – assicura il presidente lombardo Attilio Fontana –  A supportare questa mia valutazione ci sono anche le nuove regole che prevedono ulteriori controlli dell’operato dei direttori generali. Abbiamo inserito un’ulteriore verifica dopo 36 mesi che si aggiunge a quella dopo 24 e una verifica annuale degli obiettivi che la Giunta ha indicato come prioritari. Ulteriore novità è la possibilità di risolvere il contratto nel caso in cui non vengano rispettate le indicazioni».

Tra gli obiettivi indicati dalla giunta: l’accorciamento delle liste d’attesa e l’applicazione rigorosa della nuova legge sulla presa in carico del paziente cronico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.