Caos in zona dogana: traffico in tilt per i lavori e la frana a Maccagno
Alla situazione già complicata dai lavori in corso in via Libertà si sono aggiunti i diversi frontalieri che hanno dovuto passare da Lavena Ponte Tresa a causa della chiusura della strada a Maccagno
(immagine di repertorio)
Mattinata più caotica del consueto a Lavena Ponte Tresa, dove i lavori in corso in via Libertà e la frana che dalle prime ore di questa mattina ha bloccato la strada per Zenna a Maccagno, il traffico risulta particolarmente intenso.
Lunghe code si sono formate sia in entrata che in uscita dalla Svizzera nell’ora di passaggio dei lavoratori frontalieri e di entrata nelle scuole cittadine.
«Sappiamo bene dei disagi – ha scritto il sindaco Massimo Mastromarino rispondendo su FB ad alcuni cittadini – ma erano anni che aspettavamo quei lavori. Tempo permettendo i lavori proseguiranno almeno fino a febbraio».
Per quanto riguarda invece la richiesta di agenti di Polizia locale nelle prime ore del mattino, il sondaco risponde che in questo periodo si è scelto di usare la Polizia locale per i servizi serali, viste le problematiche legate ai furti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.