Chirurgia estetica, è Istanbul la meta preferita
Oggi il ricorso alla chirurgia estetica non è, come molti anni fa, un lusso che potevano concedersi in pochi. Non è un capriccio da vip o una soluzione a cui ricorrere in casi estremi

Oggi il ricorso alla chirurgia estetica non è, come molti anni fa, un lusso che potevano concedersi in pochi. Non è un capriccio da vip o una soluzione a cui ricorrere in casi estremi.
Oggi la chirurgia estetica è la soluzione a cui molte persone che sono insoddisfatte del proprio aspetto fisico possono ricorrere per risolvere piccoli difetti di natura o rendere esteticamente più piacevole parti del loro corpo.
Trapianto di capelli, mastoplastica additiva, rinoplastica, liposuzione, lifting del viso sono tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti. Ma a che prezzo?
Non parliamo di spiccioli, sicuramente, ma Ë un dato di fatto che negli ultimi anni i prezzi sono molto più accessibili se si è disposti a volare in Turchia.
Agenzie e chirurgia estetica: il turismo medico
Avete mai sentito parlare di turismo medico? Di vacanza tricologica? E’ la nuova frontiera della chirurgia estetica: ti sottoponi all’intervento che desideri da una vita e in più ti godi una bella vacanza. Il concetto in parole povere è questo.
Se poi vogliamo scendere nei dettagli la cosa diventa interessante perché ad organizzare questi pacchetti tutto incluso ci sono delle vere e proprie agenzie specializzate in chirurgia estetica che – come ci ha racconta Ivano, uno dei referenti del team di Jestétika Italia – si occupano veramente di tutto, viaggio compreso.
“Quando abbiamo deciso di iniziare questa avventura con Jestétika Italia, lo abbiamo fatto pensando a cosa fare per offrire il miglior servizio possibile a coloro che vogliono sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica. Come strutturare un’offerta capace di liberare ogni paziente dallo stress che la ricerca di una clinica specializzata, di un chirurgo plastico e l’organizzazione di ogni aspetto collaterale all’intervento comporta; abbiamo provato a pensare a tutto ciò che potesse essere utile, interprete e assistenza dedicata nel pre e post operatorio inclusa, affinché l’intervento fosse vissuto come un’esperienza piacevole e non come un “trauma” oltre che fisico anche psicologico. Abbiamo pensato a come dare un supporto, non solo organizzativo, a coloro che sentono la necessità di essere seguiti dall’inizio alla fine per realizzare un piccolo desiderio”.
Basta dunque mettersi in contatto con queste agenzie indicando quali sono le proprie necessità e la macchina organizzativa Ë pronta a partire con un servizio di assistenza che coccola il paziente dall’inizio alla fine, dal primo contatto con il chirurgo plastico fino al post operatorio con un monitoraggio continuo nel periodo di convalescenza.
Consulenze con le migliori cliniche di Istanbul, volo di andata e ritorno, transfer, soggiorno in hotel, interpreti e tutor personale. Non manca veramente nulla e il prezzo rispetto agli standard italiani e decisamente inferiore: appena 3.000 euro per un rinoplastica o un trapianto di capelli e 4.000 euro per una mastoplastica additiva, giusto per fare qualche esempio.
Perchè prezzi sono così bassi, con una riduzione che sfiora, a seconda dei casi, anche il 60% in meno dei listini Italiani? La risposta non si trova in strutture decadenti o nella poca professionalità delle equipe mediche -tutt’altro, l’Europa impone il rispetto degli standard sanitari sia ai Paesi membri sia ai candidati- ma solo nell’alta concorrenza e nel costo della vita che risulta essere di gran lunga inferiore rispetto a quelli dei Paese più “sviluppati”.
Vacanza tricologica a Istanbul: trapianto di capelli il più richiesto
Non solo Croazia, Romania o Albania ma anche la Turchia, con Istanbul, tra le mete delle vacanze tricologiche.
Cliniche specializzate, dotate di tecnologie all’avanguardia e guidate da chirurghi di livello internazionale: sono questi i motivi che spingono molti a sottoporsi a diversi interventi di chirurgia estetica come la mastoplastica additiva, il lifting del viso e la rinoplastica, abbagliati da un ottimo rapporto qualità/prezzo difficile da trovare altrove.
Ma la Turchia è destinata a diventare, se non lo è già, la meta principale del turismo medico soprattutto in materia di rimedi contro la calvizie, dove Istanbul rappresenta l’eccellenza per il trapianto di capelli Micro FUE, una tecnica mini invasiva di autotrapianto che consente di prelevare i bulbi piliferi sani da una zona pi˘ folta (definita donatrice) per poi impiantarli nelle aree diradate da rinfoltire.
Un intervento eseguito in anestesia locale, la cui durata richiede a seconda dei casi dalle 4 alle 8 ore, e che promette un rinfoltimento naturale e permanente apprezzabile già a distanza di 3 mesi dal trapianto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.