Dagli studenti agli adulti, una giornata a Varese per il “Capitano Ultimo”
Lunedì 17 dicembre il Capitano Ultimo, l'uomo che arrestò Totò Riina, sarà a Varese per un doppio appuntamento con gli studenti e con gli adulti

Lunedì 17 sarà una giornata tutta varesina per il Capitano Ultimo, il carabiniere a capo della squadra che arresto Totò Riina. Il militare incontrerà infatti sia gli studenti di diverse scuole della città al mattino e sia gli adulti, in un incontro pubblico alle 20 al De Filippi.
«Siamo molto felici di poter portare in città un esponente così importante nella lotta per la legalità» spiega Roberto Leonardi, il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese che organizza l’appuntamento. «Il Capitano Ultimo alle 10 incontrerà ai Licei Manfredini 100 ragazzi di quell’istituto e un altro centinaio proveniente da tutte le scuole della città -spiega Leonardi- mentre alle ci sarà un incontro aperto a tutta la cittadinanza al collegio De Filippi».
L’appuntamento è organizzato con il contributo e il supporto del Lions Club Varese, della fondazione comunitaria del varesotto, di Tigros e di Openjobmetis. Ed è proprio il numero 1 di Openjobmetis, Rosario Rasizza, a spiegare come «noi siamo presenti in tutta Italia e vediamo che la legalità nel mondo del lavoro spesso viene solo toccata» e che quindi «le iniziative per spiegare cos’è legale e cosa no vanno fatte e sostenute con grande fermezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.