Dal Sud America a Parigi, un viaggio musicale lungo un weekend
Domenica 9 dicembre appuntamento con il quintetto Lisa Melissa & The Mess mentre sabato sera è con "The Swing Tropical Party". Stasera Dj Set

Appuntamento al Twiggy Cafè per il fine settimana: si inizia questa sera, venerdì 7 dicembre con Karmadrome indie classics dj-set (ore 21:30, ingresso libero). La prima alternative night milanese, nata oltre 25 anni fa, presenta Indie Classics un dj-set con il meglio del sound old-school anni ’80, ’90 e oltre. Con Carlo Villa e Andrea Valè.
Sabato sera è con The Swing Tropical Party (ore 21:30, ingresso libero). Insieme a DJ Winx a Linx (from Electro Swing Varese) faremo un viaggio musicale attraverso la musica popolare di tutto il mondo rivisitata in veste moderna da diversi gruppi e DJ. Danzeremo la dolce Cumbia Colombiana, la sfrenata Batucada Brasiliana, i diversi Latin Beats del Sud America. Passeremo all’elettro Swing del Nord America, alla Pizzica Pugliese, salteremo con la Balkan Music e i medioriental Beats, fino ad arrivare all’energia delle percussioni africane.
Domenica 9 dicembre invece, appuntamento con Lisa Melissa & The Mess (ore 21:30, ingresso libero). Arriva dalle periferie di Parigi questo quintetto dedito ad un intenso northern soul spruzzato di R’n’B. La band mescola le influenze Soul / Psych, Raw Funk e Hip Hop degli anni ’60/’70, a farla da padrone la voce della giovane frontwoman Lisa. “The message” è il loro primo Lp, edito dall’etichetta francese Q-Sound Recording.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.