Famiglie sulla neve: bimbi e adulti imparano a sciare gratis per un weekend
Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre i maestri di sci della Lombardia offrono 2 ore di lezione gratuite sulla neve a ciascun bambino

Sabato 15 e domenica 16 dicembre i professionisti della neve della Lombardia propongono “Open days 2018”: lezioni collettive gratuite di due ore dedicate a bambini e adulti, nelle discipline dello Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e tutte le altre connesse (telemark, disabilità, freeride) e per tutti i livelli tecnici.
Si tratta della decima edizione della manifestazione che vanta un trend in continua crescita, tanto da spingere i promotori a “raddoppiare l’iniziativa: dal 2008 a oggi sono stati coinvolti oltre 6.200 allievi all’Open Day, che per l’edizione 2018 sarà estesa per la prima volta all’intero weekend.
Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci, è l’icona di queste giornate promozionali sulla neve.
Le Scuole aderenti alle due giornate promozionali sono 50. L’obbiettivo dell’iniziativa, promossa dall’Associazione maestri sci italiani della Lombardia, è quello di avvicinare un pubblico più ampio sia alla neve sia allo sport, nelle località montane della Regione.
Una promozione del territorio e del benessere dedicata a un periodo magico, quello invernale, con le montagne coperte di bianco e che permette alle famiglie di conoscere le località e delle Scuole di Sci (alpino e nordico) e Snowboard locali.
L’attività promossa non è solo quella dell’avvicinamento allo sport dello sci, nelle sue diverse discipline e specializzazioni, ma anche quello dell’educazione alla sicurezza sulle piste, tema di particolare sensibilità e rilevanza. Si tratta dunque di un’occasione interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia. Un’aoccasione anche per gli adulti stessi di acquisire le prime nozioni sciistiche o quelle più avanzate.
Aderire è semplice: basta consultare qui l’elenco delle Scuole di Sci o snowboard aderenti, e contattare quella prescelta per comunicare l’adesione a Open Days 2018. La Scuola Sci-Snowboard fornirà tutte le indicazioni utili.
Per maggiori informazioni consultare il sito amsi-lombardia.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.