Incendio nei boschi di Montegrino: interviene l’elicottero
Le fiamme interessano un'area boschiva in zona Fabiasco. Nella notte hanno operato i volontari Aib
( foto dei volontari AIB ComunitàMontana)
Dalla serata di ieri, le fiamme divampano nei boschi di Montegrino Valtravaglia al confine con Cugliate Fabiasco.
Dalle 22.30 di domenica 30 dicembre, sono impegnati nella zona i vigili del fuoco di Luino insieme ai vigili del fuoco volontari AIB della Comunità Montana del Piambello e delle Valli del Verbano.
Questa mattina si sono aggiunti altri uomini della caserma di via Legnani di Varese, oltre a quelli del distaccamento di Luino intervenuti sin dalla serata di domenica, mentre alle 8.30 è arrivato anche l’elicottero di Regione Lombardia che sta effettuando dei lanci per il contenimento dell’area interessata, prelevando l’acqua da una vasca montata allo scoponel comune di Grantola in via Pra delle Vigne.
«L’area interessata è una zona impervia e boscosa vasta tra i 5 e i 10 ettari – spiega il responsabile dell’antincendio boschivo Fabio Bardelli – Venticinque i vigili volontari impegnati sotto la direzione di Dario Bevilacqua. La preoccupazione maggiore riguarda la linea elettrica dell’alta tensione:la società elettrica sta valutando l’eventuale spegnimento dati gli interventi dell’elicottero»”.
Sul posto anche i carabinieri
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.