La festa dell’Immacolata alle Motte

Un importante momento di aggregazione che unisce l'intera comunità

Avarie

La Festa dell’Immacolata è particolarmente sentita dalla comunità della frazione Motte di Luino ed anche oggi molti fedeli hanno seguito la tradizionale processione con il Prevosto Don Sergio Zambenetti e la Santa Messa celebrata da Don Ilario.

«Come ogni anno – commenta il Vice Sindaco Alessandro Casali – la comunità delle Motte vive questa giornata come un momento di aggregazione e di appartenenza. Per tutti noi è una tradizione per rendere innanzitutto omaggio alla Madonna».

La Festa dedicata al giorno dell’Immacolata è una ricorrenza molto sentita: la Cooperativa e’ stata coinvolta per un rinfresco ed è stata allestita una bancarella con prodotti locali dalla scuola primaria Fanciulli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.