“Le ciclabili dell’Alto Varesotto sono salve, grazie alla sinergia Regione-Provincia”
Approvato l'emendamento del forzista Angelo Palumbo. La soddisfazione di Marco Magrini: "Progetto ambizioso, per turismo e uso quotidiano"
«Il progetto delle ciclabili tra le Comunità Montane dell’Alto Varesotto e il capoluogo è salvo. Grazie al dialogo e alla sinergia tra Regione e Provincia».
Grazie all’emendamento 399 al Bilancio di Regione Lombardia, che stanzia 555 mila euro nel fondo regionale territoriale per lo sviluppo delle Valli Prealpine, il progetto di realizzazione delle piste ciclabili che collegano le Comunità Montane Valli del Verbano e del Piambello con la città di Varese, potrà essere completato.
«Un’iniziativa per salvare il progetto delle piste ciclabili dell’Alto Varesotto assunta in sinergia con il consigliere regionale Angelo Palumbo, primo firmatario dell’emendamento 399, che ringrazio per l’impegno» spiega Marco Magrini, consigliere provinciale con delega alla viabilità.
Con questo stanziamento infatti, si vanno ad integrare le risorse per attuare un accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e la Comunità Montana Valli del Verbano, capofila di un progetto per la realizzazione di piste ciclabili nell’Alto Varesotto che riguarda anche la Comunità Montana del Piambello.
«Il progetto è ambizioso – ricorda Magrini – realizzare tutti questi collegamenti significherebbe connettere il nostro territorio alla rete ciclabile regionale, nazionale ed europea. Ma soprattutto consentirà di dare ai cittadini infrastrutture capaci di avere un utilizzo non solo turistico, ma anche quotidiano, per gli spostamenti lungo i tragitti casa-lavoro o casa- scuola».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.