Dopo l’ispezione dell’Ats, ordinanza del sindaco per interventi all’istituto Prealpi
Il sindaco ha emesso un'ordinanza con la quale obbliga i gestori a mettere in atto le opere necessarie per la sicurezza

Il sindaco Alessandro Fagioli ha emesso un’ordinanza che impone all’istituto superiore Prealpi, e alla comunità pastorale proprietaria dei locali, di realizzare gli interventi necessari a dare una risposta alle irregolarità riscontrate dal sopralluogo dell’Ats nell’istituto di via San Francesco.
Nell’ambito degli abituali controlli nel mese di ottobre è stata realizzata un’ispezione alla scuola superiore Prealpi dove è stata riscontrata la necessità di alcuni interventi. Così il sindaco ha emesso un’ordinanza che impone a gestore e proprietà di porre in atto tutti gli interventi del caso.
Nel dettaglio l’ordinanza specifica che “nelle aule 13 e 22 mancano idonee schermature alle finestre, sono presenti nelle aule alcuni armadi non stabili, i bagni degli alunni del secondo piano presentano muratura, piastrellatura e rubinetteria in parte da ripristinare, le porte da calcio dei campi esterni e nella palestra non risultano stabili perché non ancorati”. Le criticità più importanti sono state rilevate nella palestra: “Alcune parti della muratura risultano scrostate, devono essere verificati e certificati i rapporti aeroilluminanti e i bagni della palestra presentano muratura, piastrellatura, porte e rubinetteria in parte da ripristinare”.
Gli interventi, come spiega il portavoce dell’istituto Paolo Strano, sono già in corso: “La sede è di proprietà della Comunità pastorale Crocifisso risorto che ha già pronto un progetto per rifare la palestra all’esterno. Per quanto riguarda i bagni gli interventi sono stati realizzati nelle ultime due estati al primo e al terzo piano e i rimanenti lavori erano già programma per le vacanze natalizie perché ovviamente non è possibile aprire un cantiere quando ci sono gli studenti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.