Luvinate accende il Natale, ricco di eventi
Primo appuntamento sabato 8 dicembre con musica, mercatini e la festa degli sportivi. Chiude i festeggiamenti la pizzoccherata dell'Epifania

Dall’8 dicembre a metà gennaio, un fitto programma di eventi ed attività natalizie. E’ questo il programma coordinato dall’Amministrazione Comunale e che vede protagoniste le varie realtà associative ed aggregative di Luvinate nell’organizzazione di momenti di festa in occasione del S. Natale.
A fianco di momenti tradizionali, una novità: la Pizzoccherata della Befana, che si svolgerà presso l’Oratorio di Luvinate domenica 6 gennaio, con l’arrivo proprio della Befana per la gioia dei bambini presenti.
Si incomincerà in particolare sabato 8 dicembre, con la musica di MusicArte, i mercatini al Centro Sociale di Luart e Centro Anziani e la festa di tutti gli sportivi a Casciago su iniziativa del CSI Luvinate.
Sarà poi il momento della Scuola dell’Infanzia e Primaria, con i rispettivi appuntamenti natalizi e – in particolare per la Scuola elementare – il Natale itinerante per le vie del Paese per venerdì 14 dicembre
Altro appuntamento importante sarà sabato 15 dicembre, con l’inaugurazione del S. Presepe in Piazza don Sironi a cura di artisti locali e il successivo aperitivo di ringraziamento offerto da Sindaco e Giunta per tutti i volontari operanti in paese nei vari gruppi e realtà. Per l’occasione verrà annunciato la vincitrice/vincitore della Borsa di Studio intitolata all’ex vicesindaco Agostino Aschedamini e rivolta a premiare il merito dei giovani luvinatesi.
La novità invece sarà la Pizzoccherata della Befana, per domenica 6 gennaio 2019 in Oratorio, così da concludere insieme il periodo natalizio e prepararsi agli impegni del nuovo anno.
Per info, adesioni e per conoscere il programma completo cliccare sul sitohttp://www.comune.luvinate.va.it/notizie/programma-natale-2018/
Al termine, come sempre, la Corale don Sironi si recherà a Varese, a S. Ambrogio per concludere insieme alle Suore Salesiane le festività con l’iniziativa “Due canti con chi ci vuole bene!” in programma per domenica 13 gennaio 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.