Memo Remigi in concerto a Busto Arsizio
Sabato 22 dicembre alle ore 16.00, porterà in concerto le “Canzoni di sempre” al Centro polifunzionale per la Terza Età di Busto Arsizio

Da Costanzo, a Baudo, pare proprio che siano gli ultraottantenni i campioni di ascolti, con gruppi di fan pronti a seguirli nel corso degli anni. Autore, cantautore, conduttore, attore, è la volta di Memo Remigi, ottant’anni portati alla grande, cinquanta di carriera e la sigla ‘rag.’ sui biglietti da visita, che “un tempo –spiega- stava per ragioniere, oggi è l’abbreviazione di ragazzo”.
Remigi, che ha da poco realizzato due album coi successi di Gorni Kramer e Giovanni D’Anzi, sabato 22 dicembre alle ore 16.00, porterà in concerto le “Canzoni di sempre” al Centro polifunzionale per la Terza Età di Busto Arsizio, gestito da Società Dolce e consorzio BustoCare
Una carrellata di motivi che hanno accompagnato la vita dei nostri nonni e delle nostre nonne, negli anni del boom economico del dopoguerra, in una società attraversata da ottimismo e voglia di divertirsi, magari nelle piazze, nelle rotonde sul mare, nei locali da ballo, con la gente che faceva capannello intorno ai musicisti, mentre montavano gli strumenti. Altro modo di divertirsi, altri tempi, che Memo Remigi ha saputo colorare di romanticismo.
E oggi, tra impazienza ed entusiasmo, gli anziani ospiti del Centro Polifunzionale, aspettano di riascoltare dalla voce del loro beniamino, motivi indimenticabili, come Io ti darò di più, La notte dell’addio, Gocce di Luna. L’evento, organizzato da Società Dolce e da Aidos HC, vedrà sul palco insieme a Memo Remigi, il giovane Silvio Sacchi, musicista e cantante, che presenterà successi già applauditi su Sky, sul palco di Radio Bruno Estate, a Studio Aperto e a Mediaset.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.