Natale al Parco delle Groane, ecco l’edizione 2018
Il concerto gospel l’evento clou, domenica 16 c’è il coro “All Together”

La tradizionale festa di Natale del Parco delle Groane si terrà domenica 16 dicembre 2018 presso il Centro Parco Polveriera, sede del Parco Groane, a partire dalle ore 10.00.
L’evento clou della mattinata di festa è il concerto gospel del coro All Together che allieterà il pubblico con uno spettacolo di circa un’ora. Nato nel 2005, ha un repertorio costituito da brani spirituali e tradizionali affiancati da altri tratti dal gospel contemporaneo, arrangiati o riadattati a tre o più voci da Fabiola Bombonato prima e da Lorenzo Livraghi oggi. Diventato nel 2010 Associazione Musicale “All Together” con lo scopo di promuovere la cultura e l’arte attraverso l’esecuzione della musica corale, iI coro attualmente è formato da circa 25 elementi.
La festa sarà aperta dal saluto del Presidente Roberto Della Rovere. Sono anche in programma le premiazioni delle Guardie Ecologiche Volontarie con più anni di attività e un particolare saluto di benvenuto a quelle dell’ex PLIS della Brughiera Briantea che da gennaio, a tutti gli effetti, saranno integrate alle attuali quattro squadre delle Groane. La mattinata si concluderà con la benedizione natalizia di Don Nicola Petrone della parrocchia SS Quirico e Giulitta di Solaro e un brindisi con spumante e panettone.
Verranno inoltre consegnati i calendari del Parco delle Groane “Fauna 2019′′ con le illustrazioni di
Fabio Lopez e i testi di Renato Massa.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.