Natale tra le montagne camminando sul “ponte nel cielo”
Il ponte tibetano della Val Tartano, il più alto d'Europa, rimarrà aperto anche durante le festività. Un'occasione per ammirare montagne e paesaggio durante la stagione invernale

Cambiano le stagioni ma lo scenario è sempre suggestivo: il “Ponte nel cielo” della Valtellina, il ponte tibetano più alto d’Europa che offre un panorama unico tra valli e montagne, si prepara all’arrivo dell’inverno e del Natale.
La passerella, inaugurata lo scorso settembre, nel cuore della Val Tartano rimarrà aperta anche durante le festività e a partire da questo fine settimana, oltre a a percorrere i suoi 234 metri ci si potrà immergere nell’atmosfera natalizia del luogo.
Tra gli eventi in programma per Natale segnaliamo in particolare il grande presepe della Valtartano, un appuntamento della tradizione che si contraddistingue per i personaggi della rappresentazione che sono realizzati a grandezza d’uomo e raffigurano scene di vita quotidiana del passato (info e orari qui). Il presepe è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 16 (NOTTURNE 26 e 29 dicembre 2018; 4 gennaio 2019 dalle ore 20.30 alle 22).
Info sul ponte, sui biglietti e sugli orari di apertura qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.