Piazza Santa Maria piena per il presepe vivente della primaria Chicca Gallazzi

Presente anche il sindaco per la sacra rappresentazione della natività messa in scena dalgli alunni della scuola primaria che fa parte della cooperativa Niccolò Rezzara

presepe vivente scuola primaria chicca gallazzi busto arsizio

Il presepe vivente a cura dei bambini della Scuola Primaria Chicca Gallazzi ha riscaldato il cuore della città, come da tradizione: una piazza Santa Maria allestita a palcoscenico, per la Filarmonica di Verghera e soprattutto per la Sacra Rappresentazione che anche quest’anno ha coinvolto oltre 200 alunni.

Galleria fotografica

Il presepe vivente dei bambini della scuola Gallazzi 4 di 7

Un evento per ricordare il senso di questi giorni di festa e per fare beneficienza, dato che tramite la vendita di oggetti realizzati dagli stessi bambini si è potuto finanziare la missione haitiana di Suor Marcella Catozza, recentemente colpita da furti.

Presenti alla cerimonia il sindaco Emanule Antonelli, che ha ringraziato chi ha reso possibile ancora una volta questa rappresentazione, ovvero Gianni Bianchi, responsabile educativo della Cooperativa Nicolò Rezzara, e la Coordinatrice Didattica Paola Luoni, senza dimenticare ovviamente le maestre della Scuola Primaria. Con lui anche l’assessore all’Educazione Gigi Farioli e Monsignor Severino Pagani.

Alla fine dello spettacolo, sotto la luce particolare regalata dal faro che da un paio di settimane colora di blu i marmi della piazza, genitori e protagonisti della recita hanno potuto scambiarsi gli auguri condividendo thé caldo e panettone.

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe vivente dei bambini della scuola Gallazzi 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.