Pistola e cocaina in auto, denunciato 50enne
I carabinieri lo hanno fermato nel corso di un servizio notturno contro i furti in appartamento, nel quartiere Sant'Anna

Girava di notte, sotto effetto di cocaina, con una pistola lanciarazzi modificata in modo da poter sparare proiettili. I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio nel corso della nottata hanno denunciato un 50enne marocchino, pregiudicato, a piede libero per detenzione e porto abusivo di armi, guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, detenzione stupefacente per uso personale.
Nel corso delle intense attività di prevenzione ai furti in abitazione, in zona residenziale, i militari si trovavano nel quartiere Sant’Anna, quando hanno sottoposto a controllo e relativa perquisizione personale e veicolare l’uomo che veniva trovato in possesso di una pistola lancia razzi cal. 9, con canna modificata, contenente 5 proiettili a salve.
Nel corso della stessa perquisizione il medesimo soggetto veniva trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. L’arma, invece, è stata sequestrata e verrà inviata al Ris di Parma per la verificarne l’evento coinvolgimento in atti delittuosi della zona (la pistola modificata, infatti, è risultata idonea ad un utilizzo pressochè normale).
Sono in corso anche ulteriori accertamenti per chiarire i motivi della presenza dell’uomo, da solo in auto, in piena notte, nel quartiere residenziale: le ipotesi al vaglio sono che potesse svolgere funzioni da palo ad alcuni complici oppure che stesse semplicemente svolgendo un “sopralluogo” per future attività criminali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.