Ruba i soldi dalla cassetta del presepe in piazza, denunciato

L'autore del furto è un 45enne residente in città, identificato e denunciato dai carabinieri. Ha scassinato la cassetta blindata con mazzetta e piede di porco

furto cassetta offerte presepe busto arsizio natale 2018

Non c’è pace per il presepe in piazza Santa Maria. Dopo che qualche giorno fa alcuni vandali lo avevano preso di mira ecco che tocca alla cassetta delle offerte per gli “Amici di Alessandro Colombo”, distrutta per rubare circa 100 euro in monetine da parte di un ladro armato di mazzetta da cantiere, piede di porco, coltello e taglierini.

L’associazione è molto conosciuta sul territorio e organizza numerosi eventi benefici il cui ricavato viene destinato a progetti sociali.

Nel corso della nottata i carabinieri del  Nucleo operativo e radiomobile hanno fermato e  denunciato alla procura per i reati di furto aggravato e porto abusivo di arma bianca un 45enne di Busto, di origini campane, disoccupato, pregiudicato.

L’uomo è stato sorpreso dai militari  intento a forzare la cassetta blindata posizionata in prossimità del presepe e utilizzata per la raccolta fondi destinati all’associazione benefica.
Durante la perquisizione è stata recuperata l’intera somma e restituita al rappresentante dell’associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.