Scuola dell’infanzia Caterina e Anna Malnati
Aperta dalle 7.30 alle 18, accoglie bambini da 2 a 6 anni
Scuola dell’infanzia Caterina e Anna Malnati
Via Foscarini 18, Induno Olona
Numero di telefono: 0332.200084
Indirizzo email: asilomalnati@gmail.com
Sito web
Tipologia di scuola: Fism
Orario di apertura: 8.30-15.45
Prescuola: sì
Doposcuola: sì
Sezione Primavera (bimbi 2-3 anni): sì
Servizio di nido: no
Sala dedicata alla nanna: sì
Cucina: interna
Giardino: sì
Sezione estiva: sì
Breve descrizione dell’offerta formativa
La scuola dell’infanzia “Caterina e Anna Malnati” basa il valore educativo, coerente con la propria ispirazione cristiana, nella costruzione della relazione come primo contenuto d’apprendimento e nell’esperienza come vissuto per introdurre il bambino alla realtà e al suo significato, dove impara e cresce sperimentando tutte le dimensioni della persona e accogliendo la diversità come ricchezza. Si promuove l’identità personale e culturale di ciascuno privilegiando la centralità del bambino nella consapevolezza che l’azione educativa avviene solo all’interno di un rapporto. Su tali principi viene progettata la proposta formativa che si articola nella fiaba, nel gioco libero e strutturato, nella psicomotricità relazionale, nell’animazione musicale, nell’introduzione alla lingua inglese, in progetti educativi per fasce d’età, in momenti di feste insieme alle famiglie e uscite sul territorio. I percorsi formativi tengono in considerazione i bisogni dei bambini e i traguardi di sviluppo delle competenze in riferimento ai Documenti Ministeriali.
L’attività scolastica si articola su cinque giorni settimanali con orario dalle 8.30 alle 15.45, si offre un servizio di pre-scuola dalle 7.30 alle 8.30 ed un servizio di post-scuola dalle 15.45 alle 18.00. La scuola gestisce il parco estivo di luglio per il comune. E’ attiva la sezione Primavera per i bambini dai 2 ai 3 anni.
Breve informazioni sulle rette e i costi dei servizi offerti
SCUOLA DELL’INFANZIA
Iscrizione euro 50,00. Retta residenti, comprensiva di buono pasto : euro 170,00. Retta non residenti, comprensiva di buono pasto : euro 185,00.
Pre-scuola: euro 20,00, post-scuola: euro 30,00.
SEZIONE PRIMAVERA: RETTA euro 320,00. Il costo aggiuntivo per il corso di animazione musicale e inglese è di euro 5,00 cad.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.