“Sommersi da scartoffie per un mutuo da 110 mila euro”

Lo sfogo in un video sul suo profilo Facebook del sindaco di Casciago Andrea Zanotti: concessi i 110 mila euro per completare i lavori straordinari di asfaltatura, ma non senza fatica

Carte, carte e ancora carte. In un video sul suo profilo Facebook il sindaco di Casciago Andrea Zanotti, di mestiere avvocato, comunica ai suoi concittadini l’avvenuta concessione del mutuo da 110 mila euro per completare i lavori straordinari di asfaltatura delle strade del paese.

Una bella notizia, che però è preceduta da una lunghissima serie di incartamenti che sono stati prodotti dagli uffici dell’amministrazione comunale per avere i fondi da Cassa Depositi e Prestiti.

Il primo cittadino casciaghese mostra tutte le carte elaborate dal Comune, contratti, delibere, atti pubblici, attestazioni di regolarità, rendiconti, bilanci, copia conforme, certificazioni, sostenibilità del debito e così via: «Tutta questa carta dopo aver fatto le dovute procedure telematiche. Poi fanno un ponte a trattativa diretta, noi per 110 mila euro di prestito dobbiamo impegnare gli uffici per due giorni», commenta sconsolato Zanotti.

La via
delle api

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.