Terra e gente, la presentazione del 26° volume
Venerdì 14 dicembre alle 21 classico e irrinunciabile appuntamento con la cultura locale
Arriva Natale e come ogni anno il calendario dice che è ora di affacciarsi nella cultura locale con Terra e Gente, la pubblicazione che porta storia locale, tradizioni di paese e la cultura espressione di una Valle che ne è ricca nelle case dei tanti cittadini che la sfogliano e la risfogliano, la leggono e rileggono.
L’appuntamento per il 2018 sarà a Brenta al salone polivalente a cui parteciperanno gli estensori degli articoli, coordinati da Serena Contini.
Leit motiv di questa pubblicazione è il mix di argomenti e cultura alta e bassa che appassionano i lettori. Si potrà quindi passare, fra i molti contributi raccolti, fra Prima Guerra Mondiale e storia della cucina, arte e medicina, tradizioni locali e l’immancabile album fotografico.
“La Vittoria che incorona i combattenti per la Patria” è l’opera di Giuseppe Montanari scelta per la copertina di quest’anno.
Il volume sarà presentata da Debora Ferrari, giornalista e critica d’arte, promotrice culturale, collaboratrice della rivista e autrice di numerosi testi riguardanti l’arte contremporanea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.