Terra e gente, la presentazione del 26° volume

Venerdì 14 dicembre alle 21 classico e irrinunciabile appuntamento con la cultura locale

Avarie

Arriva Natale e come ogni anno il calendario dice che è ora di affacciarsi nella cultura locale con Terra e Gente, la pubblicazione che porta storia locale, tradizioni di paese e la cultura espressione di una Valle che ne è ricca nelle case dei tanti cittadini che la sfogliano e la risfogliano, la leggono e rileggono.

L’appuntamento per il 2018 sarà a Brenta al salone polivalente a cui parteciperanno gli estensori degli articoli, coordinati da Serena Contini.

Leit motiv di questa pubblicazione è il mix di argomenti e cultura alta e bassa che appassionano i lettori. Si potrà quindi passare, fra i molti contributi raccolti, fra Prima Guerra Mondiale e storia della cucina, arte e medicina, tradizioni locali e l’immancabile album fotografico.

“La Vittoria che incorona i combattenti per la Patria” è l’opera di Giuseppe Montanari scelta per la copertina di quest’anno.

Il volume sarà presentata da Debora Ferrari, giornalista e critica d’arte, promotrice culturale, collaboratrice della rivista e autrice di numerosi testi riguardanti l’arte contremporanea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.