Un concerto di Natale per la chiesa di Abbiate

Appuntamento nella chiesa San Pietro e Paolo per domenica 23 dicembre, per una raccolta fondi destinata al restauro architettonico e artistico della chiesa del paese

Gruppo Corale dell’Aurora

La Chiesa San Pietro e Paolo di Abbiate Guazzone ha bisogno di un restauro strutturale e artistico. Per questo è nato da pochi giorni il Comitato per la chiesa di Abbiate che, tramite alcune iniziative, avrà il compito di raccogliere i fondi necessari all’attuazione dei lavori. Tra queste iniziative vi è anche il concerto di Natale in programma proprio nella chiesa di Abbiate il 23 dicembre, alle 16. Un concerto Gospel e Spiritual, con protagonista l’Associazione Culturale Nuova Aurora di Bollate.

Il Concerto comprende brani in lingua (tedesca, inglese e francese) della tradizione natalizia e spiritual sulla nascita di Gesù. Ci sono inoltre alcuni brani di musica leggera con testi molto significativi dal punto di vista spirituale. I brani verranno eseguiti prevalentemente a cappella. Per alcuni di essi saremo accompagnati dalla musica di tastiere, percussioni e cornamuse scozzesi.

Il Gruppo Corale dell’Aurora è parte dell’Associazione Cultuale Nuova Aurora, dedita ad attività musicale – canora – vocale senza fini di lucro. È un coro amatoriale nato a Cassina Nuova di Bollate (MI) nel 1996. È diretto da Sonia Brioschi di estrazione pianistica, che si è avviata alla direzione corale dopo aver frequentato i corsi della docente Susan Lovegrove presso il CEMB di Milano. Il repertorio musicale si compone prevalentemente di brani Spiritual, eseguiti per la maggior parte a cappella. Composto da 30 elementi si dedica all’approfondimento ed alla diffusione della cultura musicale, collaborando con istituzioni, musicisti ed altri gruppi corali.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.