Un kg e mezzo di droga a casa dello studente universitario, arrestato
Il giovane, 21 anni e incensurato, era stato pizzicato alla guida sotto effetto di stupefacenti. La successiva indagine della Polizia Locale ha scoperto il giro di spaccio
Ufficialmente era uno studente universitario legnanese di 21 anni come tanti altri ma nascondeva in casa, in vari nascondigli, un kg e mezzo di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana. A scoprire il grosso giro di spaccio messo in piedi dello studente sono stati gli agenti della Polizia Locale di Legnano, appartenenti al gruppo dei Falchi.
Il Comando di Polizia Locale di Legnano, infatti, ha effettuato un’ importante operazione antidroga, frutto di approfondite indagini e servizi specifici di contrasto al fenomeno dello spaccio, in particolare nelle aree periferiche della città.
Tutto è partito dall’accertamento di una guida sotto l’influenza di stupefacenti, gli agenti sono risaliti a un legnanese di 21 anni che, nel giro di pochi mesi, aveva intrecciato un’importante rete di cessione di sostanze proibite, soprattutto nella zona Mazzafame-Oltrestazione.
M
ercoledi 5 dicembre, all’alba, sono entrati in azione i Falchi e il Nucleo Territoriale, supportati da quattro unità cinofile (2 del nucleo cinofili della Polizia Locale di Milano e 2 della Polizia Locale di Venezia, in supporto addestrativo).
Anche grazie ai cani, una perquisizione in un appartamento dell’Oltrestazione ha consentito di rinvenire un’ingente quantità di sostanza stupefacente, nascosta in diversi ambienti. In totale sono stati sequestrati quasi un chilo di haschish e oltre 500 grammi di marijuana, per un valore di almeno 14mila euro. La droga, divisa in dosi, era pronta per essere spacciata al dettaglio sul territorio cittadino. Sono stati inoltre posti sotto sequestro un bilancino di precisione, cellulari e computer.
Il giovane, incensurato, è stato tratto in arresto e portato nel carcere di Busto Arsizio. L’operazione si colloca in una serie di attività di controllo e investigazione finalizzate a contrastare fenomeni di illegalità, incluso lo spaccio. L’ultimo arresto effettuato dalla Polizia Locale di Legnano risale a fine novembre, quando sono state rinvenute e sequestrate ingenti quantità di droga pronte a essere smerciate a giovanissimi all’esterno di un noto locale al confine con Castellanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.