Da vent’anni la magia della solidarietà: ecco il pranzo di Natale di Exodus
Nel popolare quartiere di Madonna in Campagna si è rinnovato, il giorno di Natale, l'appuntamento che coinvolge anche decine di volontari, oltre alle persone in difficoltà
A Gallarate, anche quest’anno, si è ripetuto il tradizionale pranzo di Natale di Exodus. Il momento di condivisione e solidarietà, insieme alle persone sole e in difficoltà, si è tenuto come sempre all’oratorio del quartiere Madonna in Campagna.
Trecento le persone coinvolte: duecentotrentacinque ospiti sono stati accolti dagli operatori (una ventina) di Exodus e dalle decine di volontari coinvolti per l’evento, che è molto sentito in particolare nel quartiere popolare che lo ospita.
Roberto Sartori, animatore di Exodus a Gallarate, ha sottolineato l’aumento di persone che si rivolgono all’iniziativa, «dai cinquantadue di quando abbiamo cominciato a duecentotrentacinque oggi, nell’anno della ventesima edizione. Tra i presenti c’era anche il prevosto della città, don Riccardo Festa, mentre il vicesindaco Moreno Carù ha portato i saluti dell’amministrazione. Immancabile poi la presenza del consigliere Giuseppe De Bernardi Martignoni, un aficionado dell’iniziativa (nel 2016 fu l’unico presente).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.