Villa Castiglioni ha un proprietario: confermato l’acquisto
L'aggiudicatario dell'asta aveva due mesi di tempo per confermare l'acquisto, cosa che è stata fatta nei giorni scorsi. Si tratta di un gruppo immobiliare internazionale

Villa Castiglioni ha ufficialmente un nuovo proprietario.
Lo ha annunciato il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin, che ieri ha avuto la notizia della conferma d’acquisto da parte del gruppo immobiliare che nel mese di settembre si era aggiudicato all’asta l’immobile e il parco.
«L’aggiudicatario aveva infatti due mesi di tempo per valutare l’immobile e decidere se confermare o meno l’acquisto – spiega Cavallin – L’acquirente è un gruppo immobiliare internazionale; non vedo l’ora di poter sedere al tavolo con la nuova proprietà, per poter esporre le priorità d’intervento sulla parte che interessa il paese»
Una notizia estremamente importante, perché dopo anni da ieri il Comune ha un interlocutore con cui confrontarsi sui diversi problemi che in questi anni di “limbo” del procedimento fallimentare sono rimasti irrisolti: «Penso in particolare alla sistemazione definitiva del muro di cinta su via Tabacchi, con la rimozione dei gabbioni di sassi».
«Quello che è certo – conclude il sindaco – è che con questo passaggio di proprietà è finito il tempo dell’attesa, del degrado, delle polemiche inutili montate a mezzo social, ma sta arrivando il tempo delle soluzioni».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Da cittadino porrei una domanda al Sig. Sindaco,in questi anni sono passato spesso davanti al muro di villa Castiglioni e la situazione è di estremo pericolo,la carreggiata ristretta costringe gli automobilisti a brusche frenate per evitare un frontale e spesso ci sono stati incidenti per fortuna non gravi. La domanda che pongo è questa: non poteva il comune anticipare i lavori a spese proprie ed addebitare il tutto all’acquirente futuro della villa? soldi ne sono stati spesi nel frattempo…
Buonasera sig. Ossola, sono Monica Filpa, assessore a Induno. Quello che lei dice purtroppo non è stato e non è possible. Il sindaco ha potuto solamente imporre al proprietario (ovvero al curatore fallimentare) la messa in sicurezza del muro, senza poter operare direttamente tramite la struttura comunale. Quando il curatore ha provveduto, presentando relativa certificazione di corretta esecuzione, gli uffici (polizia locale) hanno verificato che era stato posizionato in modo corretto.