I voti: Cain si divora le torri di Milano. Tambone stavolta gira a vuoto
Il pivot domina l'area, Scrubb dà una bella accelerazione alla squadra, Moore si arrende solo a James. Esordio difficile per Salumu, ma le basi ci sono
ARCHIE 6,5
Partita nel complesso sufficiente ma con qualche passaggio a vuoto di troppo – due errori gravi nell’ultimo periodo, qualche tentennamento in avvio – che ne segnano il destino. Bravo invece in difesa dove tiene bene Kuzminskas (e non solo) e dove dà una bella mano a rimbalzo.
AVRAMOVIC 6,5
Un po’ il termometro di tutta Varese: come Archie, ci mette del tempo a scaldarsi. Poi nel momento migliore pare mettere le mani sul match, però a differenza di altre volte gli avversari non gli fanno sconti. Benino in attacco ma con 4 perse, benino in difesa dove però talvolta è in ritardo su Nedovic. Insomma, promosso, ma senza lode.
IANNUZZI 6
Ha la barba, è biancorosso ma non è Babbo Natale. Se ne accorgono anche i lunghi di Milano che – quando Cain va in panchina – pensano di banchettare e invece si trovano il roccioso lungo irpino a protezione dell’area. Prova positiva.
SALUMU 5,5
Non prendiamo come parametro i numeri sul tabellino finale. Il belga paga un po’ di sfortuna al tiro (due conclusioni sputate dal ferro) e l’esordio in campionato, con metri arbitrali tutti da conoscere. In difesa infatti è attivissimo ma qualche fallo (generoso, talvolta) ne placa l’attività. Rivedibile, ma la base è buona.
La Openjobmetis sfiora l’impresa: Milano la spunta con il “marziano” James
SCRUBB 7
Manca il suo zampino nel discreto primo tempo di Varese; dopo l’intervallo però, Tommy arma il braccio e si vede. Sigla i canestri che riportano avanti la Openjobmetis, chiude a quota 12 con 8 rimbalzi e 3 recuperi: peccato per le percentuali e per gli ultimi assalti al ferro che non vanno a buon fine. Ma Scrubb non si sfila dalle responsabilità.
TAMBONE 5 (IL PEGGIORE)
Davvero fuori dai giochi. Non incide, appare quasi timoroso e non si scuote nemmeno con i cambi punitivi di Caja. Trova l’unico canestro (da 3) con l’aiuto del tabellone ma chiude con tre palle perse che ne inquadrano la serata-no.
CAIN 7,5 (IL MIGLIORE)
Si mangia tutta la batteria dei big men milanesi, chiudendo con 13 rimbalzi e le chiavi di entrambe le aree pitturate del Forum. Ci resta un dubbio: forse Varese poteva provare a servirlo di più sotto i tabelloni, per sfruttare la sua sapienza. Ma dare palla in profondità non era semplice. Per dare un valore ulteriore alla sua prova (10+13 e 4 falli subiti) leggiamo il tabellino di Tarczewski: 0 punti, 2 rimbalzi, 5 falli.
MOORE 7
Prova a lungo gagliarda: comincia con buon piglio, è importante in chiusura del secondo periodo, poi fa girare bene la squadra nel resto della gara senza disdegnare le sortite personali (12 punti, 5 rimbalzi, 5 assist). Insomma, è in lizza per la palma di miglior varesino fino a che davanti ai suoi occhi si scatena l’uragano James. E a quel punto anche il solido Ronald, deve arrendersi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.