Accordo Comune-Società Autostrade, cavalcavia messo in sicurezza
Sul ponte che sovrasta l'autostrada, in via Montello, sono già stati posizionati i new jersey in cemento armato provvisorio. In primavera previsto l'avvio dei lavori

Sono frutto di un accordo tra la Società Autostrade per l’Italia e il Comune di Buguggiate i lavori iniziati sul cavalcavia di via Montello. Per ora sono comparsi i new jersey in cemento armato provvisori, ma presto, concluso l’iter burocratico, cominceranno i lavori.
«La Società Autostrade ci ha contatti per proporci questa collaborazione e noi abbiamo accettato senza indugio – spiega il sindaco Cristina Galimberti – L’accordo è davvero molto vantaggioso: la responsabilità della manutenzione del cavalcavia spetta all’amministrazione comunale ma non è un impegno di poco conto. Non tanto dal punto di vista economico finanziario ma da quello progettuale. Ed è proprio di questo aspetto che si occuperà la Società Autostrade».
In sostanza quindi, l’azienda che gestisce in concessione le tratte autostradali si occuperà di studiare il progetto e affidarne l’appalto, il comune di Buguggiate si accollerà gli oneri delle spese.
«Si tratta di circa 35 mila euro dilazionabili in tre anni – spiega ancora il sindaco – e anche questo ci ha spinto ad accettare l’accordo proposto da Società Autrostrade. Ora presenteremo il progetto in Consiglio comunale poi dovrà passare al vaglio del Ministero delle infrastrutture e quindi, presumiamo in primavera, i lavori partiranno senza grossi disagi.
Un’informazione importante per gli automobilisti: la circolazione non sarà interrotta, le auto procederanno a senso alternato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.