Al PalaYamamay la prima edizione del Milano Reptiles Meeting
Domenica la fiera dei rettili. E’ confermata la presenza dagli USA di Brian Barczyk di SnakebytesTV, l’allevatore di rettili più famoso al mondo
Domenica 20 gennaio il PalaYamamay, che di solito è il regno delle “farfalle della Uyba”, ospiterà la prima edizione del Milano Reptiles Meeting. Per un giorno Busto Arsizio sarà la capitale internazionale del mondo degli animali esotici: circa 150 espositori provenienti da ogni parte d’Europa faranno conoscere in maniera professionale e scientifica gli animali da terrario al pubblico.
Ci sarà la possibilità di acquistare serpenti, camaleonti, lucertole e piccoli mammiferi esotici e di ricevere tutte le informazioni per gestirli al meglio. Sarà una giornata aperta a tutti in particolar modo ai bambini, che potranno avvicinarsi a degli animali non convenzionali.
E’ confermata la presenza dagli USA di Brian Barczyk di SnakebytesTV, l’allevatore di rettili più famoso al mondo che, per la prima volta in una fiera italiana, sarà presente a Busto Arsizio. “Si tratta di un’opportunità per attrarre persone in città a cui abbiamo dato il patrocinio e che promuoviamo volentieri. E’ un’occasione educativa e di svago per le famiglie e per i più giovani, non solo per i tanti appassionati del genere: ancora una volta Busto si conferma come punto di riferimento per gli eventi importanti, in questo caso anche di respiro internazionale” afferma l’assessore al Marketing Paola Magugliani.
Gli organizzatori sottolineano soprattutto l’aspetto scientifico della manifestazione: ci saranno veterinari, etologi, naturalisti che terranno conferenze e daranno consigli ai visitatori. In primo piano l’attenzione al benessere degli animali esposti, tra cui camaleonti, lucertole, gechi, rane, serpenti colorati, insetti stecco, insetti foglia, blatte da compagnia e lumache giganti.
Costo ingresso: 10 Euro – ridotto 8 Euro, gratuito per i bambini sotto i 5 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.