All’esame per la patente con “l’aiuto da casa”
I carabinieri del nucleo radiomobile hanno smascherato il complesso marchingegno del candidato durante la prova di teoria
All’esame per la patente con “l’aiutino”. È accaduto alla Motorizzazione civile di Varese dove nel corso di una prova, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese hanno sorpreso un cittadino italiano di origini egiziane, impegnato nella prova teorica per il conseguimento della patente di guida mod. B, mentre utilizzava una sofisticata apparecchiatura elettronica per eludere i controlli.
L’apparato, composto da un micro-auricolare e due telefoni cellulari collegati in remoto con una postazione esterna, gli consentiva probabilmente di rimanere in contatto costante con un “suggeritore”, che da casa gli avrebbe dettato le risposte ai quesiti.
Ad insospettire gli addetti alla vigilanza della Motorizzazione ed i Carabinieri la postura innaturale dell’uomo tenuta durante l’esame, per permettere alla videocamera di riprendere le domande del test.
Le indagini sono ancora in corso per identificare i soggetti all’altro capo del telefono, anche in considerazione della somma trovata nella disponibilità del reo. Nelle tasche dell’uomo i Carabinieri rinvenivano 2500 euro, che i militari ipotizzano fosse il prezzo da pagare per assicurarsi il superamento dell’esame senza studiare.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.