Aspettando la Befana con la Gioco-merenda al Museo
Sabato 5 gennaio alle ore 15.30 il Museo Butti invita i bambini a giocare con i suoi "Personaggi in cerca di casa", aspettando la befana attesa per domenica pomeriggio a Villa Borromeo
Dalla gioco-merenda al museo all’arrivo della Befana nel palazzo d’epoca: a Viggiù l’epifania per i bambini dura due giorni!
Si comincia sabato 5 gennaio alle ore 15.30 con il gioco “Personaggi in cerca di casa” nelle sale del Museo Butti (viale Varese 4) e rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e alle loro famiglie.
L’evento è proposto dall’associazione Amici dei Musei civici viggiutesi in collaborazione con la ProLoco, Soms Act e il Comune di Viggiù per avvicinare i più piccoli all’ambiente museale.
In un freddo pomeriggio di gennaio sei statue del Museo Butti prendono vita e decidono di sgranchirsi le gambe e le articolazioni ingessate fra le sale del museo. Ma la memoria gli ha giocato un brutto scherzo: dopo anni passati nello stesso posto, ora sono completamente disorientate e non riescono più a tornare a casa.
I bambini, divisi in squadre, dovranno rimettere ogni personaggio al posto giusto, orientandosi grazie ai racconti delle statue e al superamento di alcune “prove”.
Il gioco terminerà con una merenda da gustare tutti insieme.
La partecipazione all’evento è per tutti gratuita, ma è necessario prenotare scrivendo un messaggio a amicideimuseiviggiutesi@gmail.com oppure 334 7391508 (Anastasia).
Domenica 6 gennaio l’appuntamento invece è a Villa Borromeo con l’arrivo della Befana (previsto per le ore 15) con il suo sacco carico di giochi e di dolci di distribuire. Nell’attesa, dalle ore 13.30, i bambini potranno sperimentare il battesimo della sella con i pony del centro ippico i Salici, oppure sfogliando e acquistando i libri di Fabiola, gustando zucchero filato e cioccolata calda, disponibili sino alle ore 17, con la premiazione del più bel decoro natalizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.