“BuBu settete”: paure da ridere
Domenica 10 febbraio alle ore 16.30 per la rassegna Scintille al Teatro Sociale andrà in scena lo spettacolo che libera dalle paure, a cura della compagnia Teatro Pirata. Per bambini dai 3 anni

Tante paure, tutte da ridere e condividere domenica 10 febbraio alle ore 16.30 al Sociale di Busto dove andrà in scena “BuBu settete – Fammi ridere che io non ho paura”, spettacolo della compagnia Teatro Pirata con attori e pupazzi.
Quanti sono disposti a confessare le proprie paure? Pochi, quasi nessuno.
Eppure c’è chi ha paura del lupo cattivo o paura del buio, chi ha paura della maestra, dell’uomo nero o della strega malefica o di volare. E poi c’è chi ha paura dei ragni, di star solo o di essere abbandonato. Tutti abbiamo paura di qualcosa: non bisogna aver paura di ammetterlo.
A volte basta una risata per vincere la paura! E’ proprio questo il percorso che faranno due strani individui: il professor Aristide Menelao Fanfulla da Lodi, studioso di “paura” e il suo aiutante Miro Vladimiro, timoroso quanto basta a scatenare processi di identificazione nei bambini.
I due professori hanno la pretesa di liberare chiunque da qualsiasi paura, e lo faranno tramite la narrazione di storie originali e racconti che si perdono all’alba dei tempi fino all’epilogo finale, dove il buon Vladimiro supererà definitivamente le sue e le vostre paure.
Lo spettacolo è inserito nel calendario della rassegna Scintille, a cura di Progetto Zattera, è adatto ai bambini dai 3 anni in su, e andrà in scena alle 16.30 di domenica 10 febbraio al Teatro Sociale “Delia Cajelli” al civico 20 di via Dante Alighieri a Busto Arsizio.
Il biglietto costa 7 euro (prenotazione gratuita su Eventbrite).
Per maggiori informazioni 349 3281029 oppure prenotazionesociale@libero.it, o www.progettozattera.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.