Ci sono compratori per la Hammond
Da giovedì 24 gennaio i lavoratori si impegnano a riprendere l’attività lavorativa a rotazione per soddisfare le esigenze aziendali nel rispetto delle aziende interessate all’acquisizione
Si è si è svolto il secondo incontro presso lo studio legale R&P di Busto Arsizio tra l’azienda Hps (Hammond power solutions) , rappresentata dal responsabile risorse umane della società canadese, gli avvocati, le rappresentanze sindacali di Fim Cisl dei Laghi, Fiom Cgil e le rispettive rsu.
Durante l’incontro si sono affrontate le motivazioni che hanno spinto la società canadese ad aprire la procedura di cessata attività che sono puramente economiche e di business. In secondo luogo è stata confermata la reale presenza di compratori, interessati ad acquisire l’azienda con cui sono ancora in corso trattative e valutazioni da ambo le parti.
«Abbiamo ribadito la necessità di mantenere attivo tutto l’organico in essere – dicono i sindacalisti – e che la corporate canadese si assuma tutta la responsabilità di quello che è successo e di quello che succederà in caso buon fine o fallimento delle trattative».
Da domani, giovedì 24 gennaio, le lavoratrici e i lavoratori si impegnano a riprendere l’attività lavorativa a rotazione nello stabilimento di Marnate per soddisfare le esigenze aziendali nel rispetto delle aziende interessate all’acquisizione. «Resta ferma la delusione di tutti nei confronti di HPS Canada – concludono i sindacalisti – per come sta affrontando l’intera vicenda “con leggerezza e superficialità».
Il prossimo incontro si terrà il 4 febbraio, augurandoci di avere risposte positive che soddisfino le richieste delle lavoratici e dei lavoratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.