Il comportamento degli animali da compagnia, come capirli
Tre appuntamenti con la dottoressa Dehò. Si parte il 23 gennaio con il tema “La sensibilità dei primi mesi di vita dell’animale”
Gli animali da compagnia sono sempre più presenti nelle famiglie italiane: il 43% degli italiani vive con almeno un pet, un cane o un gatto oppure un pesce, un uccellino, una tartaruga, un roditore o un animale esotico.
L’importanza dei Pet (animali domestici da compagnia) cresce ogni giorno di più e trova conferma anche nelle autorevoli ricerche che approfondiscono i benefici dei Pet sul benessere e sulla salute, in particolare di anziani e bambini.
Partendo da questo presupposto il prossimo 23 gennaio alle ore 21.00 presso la sala consigliare del Comune di San Vittore Olona, si terrà la prima di tre conferenze relative al delicato ma imprescindibile rapporto tra noi ed i nostri amici domestici, più nello specifico cane, gatto e coniglio. La dottoressa Dehò, relatrice per le tre serate, illustrerà i molteplici aspetti che questo rapporto implica ed in particolare nella prima serata concentrerà il focus sul tema “La sensibilità dei primi mesi di vita dell’animale”.
Con queste iniziative, l’Amministrazione Comunale vuole favorire una migliore informazione per agevolare chiunque ne ravvisi la necessità, nell’instaurare o migliorare il rapporto con il proprio animale domestico, per consolidare quel sano senso di rispetto e responsabilità reciproci sia nei confronti degli animali che dei loro proprietari, nell’ambito del buon vivere civile.
Le successive due serate, che si terranno nei giorni 6 e 13 febbraio 2019, ci proporranno i seguenti temi:
-La comunicazione tra loro e noi
-Come imparano gli animali
Il commento del sindaco Marilena Vercesi: “Siamo nel nuovo millennio e la simbiosi fra uomo e animale è cambiata ma… Gli istinti primordiali del lupo, fanno ancora parte integrante del comportamento del cane? Il gatto è un animale domestico a tutto tondo? Cosa abbiamo in comune con loro? Perchè li coccoliamo e dialoghiamo con loro? Partecipate a queste serate e lo scopriremo insieme”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.