Corso di formazione per diventare “clown sociali”
Stringhe Colorate propone un percorso di formazione di 55 ore per diventare portatori di sorrisi tra chi soffre
L’associazione Stringhe Colorate Varese, per questo inizio del 2019 lancia nuovo corso per volontari.
L’associazione di volontariato, che dal 2011 opera nella provincia di Varese, con i suoi clown sociali desidera portare il sorriso nelle strutture socio sanitarie del territorio, in particolare presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Causa Pia Luvini di Cittiglio, all’interno della R.S.A. “Fondazione Longhi e Pianezza” di Casalzuigno e alla Sacra Famiglia a Cocquio Trevisago.
Nell’ambito del progetto Accademia del Buonumore, arrivata alla sua quarta edizione, l’associazione apre le porte a nuovi “volontari del sorriso e aspiranti clown sociali” che desiderino innanzitutto cimentarsi in un percorso di scoperta del proprio clown. Si apprenderanno infatti tecniche di clownerie e di teatro d’improvvisazione, ma si affronteranno anche temi come la gestione delle emozioni e la relazione d’aiuto.
Il corso è patrocinato dal Comune di Laveno Mombello, partner storico dell’associazione lavenese, e si terrà presso la Sala Civica del Comune stesso, in via Piazza Italia. Il corso avrà una durata di 55 ore suddivise nelle seguenti date:
– Sabato 2 e Domenica 3 febbraio
– Sabato 16 e Domenica 17 febbraio
– Sabato 2 e Domenica 3 marzo
– Domenica 17 marzo
– Sabato 30 e Domenica 31 marzo
Orari: il sabato dalle ore 14,00 alle ore 18,30 e la domenica dalle ore 9,00 alle ore 17,30
La quota di partecipazione al corso è di 130 € che comprende la quota d’iscrizione all’associazioneStringhe Colorate Varese.
Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni al corso, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo:stringhecoloratevarese@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.