Dai bruscitti di Busto un assegno di 1000 euro per Suor Marcella
Il club dei nasi ha organizzato una cena a base di piatti bustocchi che hanno consentito di staccare un assegno a sostegno del lavoro di Suor Marcella Catozza
Una festa a Busto per aiutare i bambini di Haiti. È questo quello che hanno pensato al Club dei Nasi, una storica associazione della città fondata nel 1913, che sabato scorso ha chiamato a raccolta soci e simpatizzanti per una cena il cui ricavato andrà a Suor Marcella, la missionaria bustocca da anni ad Haiti.
«Noi ci occupiamo di curare e tramandare le tradizioni bustocche tra dialetto e arte culinaria e quindi proprio per questo abbiamo organizzato una cena tutti assieme» spiega il Presidente del Club, Gino Valenti. Lui, che è anche cuoco del magistero dei bruscitti, in questo senso è una garanzia ed è anche per questo che in tanti si sono seduti a tavola. Così alla fine della giornata il club è riuscito a mettere da parte una cifra non indifferente: 1.000 euro.
«Tutti gli anni cerchiamo di raccogliere dei soldi da dare in beneficenza -spiega- e cerchiamo sempre di darli alle persone giuste». Così l’assegno è stato consegnato direttamente nelle mani di Massimo Catozza, il fratello di suor Marcella, che lo verserà nelle casse dell’associazione che sostiene la missionaria. La situazione sull’isola caraibica negli ultimi mesi è infatti diventata molto tesa. «Ai primi di dicembre la missione di mia sorella che ospita 150 bambini orfani è rimasta isolata per una settimana a causa di alcuni blocchi stradali -racconta Massimo Catozza- mentre qualche tempo dopo un commando armato ha fatto irruzione da parte di alcune bande armate. Ora si aspetta di vedere come andranno le elezioni in programma tra qualche giorno e solo allora si capirà se la situazione migliorerà o no».
Chiunque può sostenere le attività missionarie di Suor Marcella con queste modalità
Bonifico bancario
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Filiale 183 di Busto Arsizio, piazza Trento Trieste,10
FONDAZIONE VIA LATTEA ONLUS
Bonifico Bancario IBAN IT85 R 05696 22800000021115X46
per donazioni dall’estero: BIC: POSOIT22XXX
cinque per mille:
dalla dichiarzione dei redditi indicando il codice fiscale 94158530546
Per ulteriori informazioni www.vilajitalyen.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.