Due varesini in azzurro agli Europei di bridge
Paolo Uggeri e Marilina Vanuzzi hanno vinto a Salsomaggiore il torneo di selezione per la Nazionale mista, qualificandosi per Lisbona 2019

Sarà una coppia “targata Varese” a rappresentare l’Italia ai prossimi campionati europei di bridge che sono in programma a Lisbona dal 22 al 28 febbraio prossimi.
La lunga selezione per la Nazionale Italiana Mista si è tenuta a Salsomaggiore Terme (Parma) e ha visto primeggiare la coppia formata da Paolo Uggeri, storico agonista della Associazione Bridge Varese, e da Marilina Vannuzzi che per molti anni ha militato nella società cittadina.
Uggeri e Vannuzzi hanno conquistato il primato in classifica al termine dei due weekend di gare nella località termale emiliana e saranno quindi una delle coppie di punta nella spedizione nella capitale portoghese. Gli Europei – nei quali l’Italia vanta una grande tradizione – saranno importanti anche perché fungeranno da torneo di qualificazione ai Mondiali di categoria.
Insieme a Uggeri-Vannuzzi si sono qualificati per gli Europei anche Manara-Attanasio e Chavarria Kaifmann-Grandoglia mentre le riserve, e quarti classificati a Salsomaggiore, ovvero Cima-Dessì. Il ruolo di capitano non giocatore dell’Italia sarà ricoperto dal presidente federale Francesco Ferlazzo Natoli.
Uggeri e Vannuzzi hanno completato domenica 27 una grande cavalcata: dopo aver rischiato l’esclusione dalla fase finale (fuori per 0,40 vp) sono stati riammessi per il forfait di Serangeli-Mazza. Da lì in avanti hanno scalato la classifica risultando infine i migliori dopo ben 313 smazzate.
Classifica finale: 1) UGGERI Paolo – VANUZZI Marilina 521,61 ; 2) Attanasio Dario – Manara Gabriella 516,10 ; 3) Chavarria Kaifmann Margherita – Gandoglia Alessandro 479,74 ; 4) Cima – Dessì 469,60; 5) Aghemo – Buratti 412,15; 6) Cafiero – Pozzi 387,90 ; 7) Baroni – Zaleski 348,48; 8) Arrigoni – Resta 336,92.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.