Una gioeubia “a sorpresa” ad Arsago
Alle 19.30 la tradizionale "trippata" arsaghese, poi si parte per il luogo del falò

Ad Arsago Seprio la gioeubia è a sorpresa: il tradizionale rogo si terrà giovedì 31 gennaio in una località ancora segreta, nel bosco, dove il gruppo verrà condotto alla luce delle torce elettriche.
Il programma prevede l’inizio della festa al Parco Pissina, in centro paese, con la tradizionale trippata tipica di Arsago, alle 19.30.
Alle 20 si parte: ognuno deve munirsi di torcia elettrica per muoversi in sicurezza, verrà accompagnato in gruppo fin sul luogo del falò, dentro al bosco, dove alle 21 sarà acceso il rogo.
La festa coinvolge Gruppo Alpini, Corpo Musicale, Cai, Amici della Bozza di Rugn, Comitato pro restauri della chiesa di San Cosma e Damiano, Gruppi di Cammino. Oltre ovviamente al capofila – la Pro Loco del paese – e al Comune, che ha concesso il patrocinio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.