Domate le fiamme nei boschi di Caronno Corbellaro
L'allarme alle 5 del mattino di giovedì 10 gennaio. Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, un elicottero e i volontari della Protezione Civile
Dalle 4.50 del mattino di giovedì 10 gennaio sta bruciando un bosco di Caronno Corbellaro, frazione di Castiglione Olona.
Sul posto sono intervenuti, fin dal cuore della notte, sei mezzi (autopompe, tra cui i volontari di Laveno, autobotte) e una quindicina di uomini dei vigili del fuoco, che impiegano anche i moduli antincendio per entrare all’interno del bosco.
È stata allertata anche la Protezione Civile di Castiglione. L’area in questione – sulla sponda destra della valle Olona – è caratterizzata da fitti ed estesi boschi e ovviamente bisogna fare i conti con la siccità e il vento forte.
L’incendio si è sviluppato nella zona subito dietro le stalle del maneggio .

È stato fatto intervenire anche un mezzo aereo, un elicottero antincendio dalla base stagionale di Regione Lombardia, a Cassano Magnago. L’elicottero si sta rifornendo dal laghetto-serbatoio dello stabilimento Zeiss. Anche all’interno della fabbrica sono scattate le procedure di prevenzione antincendio, anche se per ora l’incendio non è a ridosso dell’area produttiva.
Video inviato dalla lettrice Sara Tibiletti
L’incendio è stato domato poco prima delle 10: due squadre e i volontari ProCiv stanno procedendo a un’accurata bonifica per evitare che ci possa essere una ripresa del fuoco, viste le condizioni meteo – siccità e vento – a rischio.
(articolo aggiornato alle ore 9.00 di giovedì 10 gennaio 2019)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.