Incidenti, la mappa delle strade più pericolose a Gallarate
I dati della Polizia Locale per il biennio 2017-2018

Quali sono le strade più pericolose di Gallarate, in base agli incidenti?
Secondo i dati della Polizia Locale l’asse più pericoloso è viale Milano, dove si sono registrati 37 incidenti nel 2018 e 33 nel 2017, seguiti da via Torino che ha visto 22 sinistri nel 2018 e 30 nel 2017. Terzo asse più pericoloso il Sempione, con 20 incidenti lo scorso anno e 23 nel 2017.
In generale gli assi con più incidenti sono quelli principali di entrata e uscita dalla città, che sono anche i più trafficati (nota: gli incidenti avvenuti a un incrocio vengono conteggiati su entrambe le vie che confluiscono).
Non mancano però alcuni punti particolari: intersezioni critiche (come piazza Risorgimento) ma anche assi interni ai quartieri, come via Sanzio.
Nella mappa i punti con più incidenti tra 2017 e 2018 sono indicati con gradazioni di colore dei segnalini, rosso più scuro per più incidenti. In giallo invece gli assi su cui si è registrato un numero elevato – superiore a 10 casi – di incidenti nel 2017, ma che nel 2018 sono invece rimasti sotto la soglia “critica”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.