“Iscriviamo Andrea G. Pinketts al Famedio di Milano”
Per raggiungere l’obiettivo è stata lanciata una raccolta firme su Change.org, diretta al Comune di Milano: già più di mille le adesioni

«Andrea G. Pinketts merita di essere ricordato ed ospitato tra i grandi della cultura milanese, iscriviamolo al Famedio del Cimitero Monumentale di Milano».
Per raggiungere l’obiettivo è stata lanciata una raccolta firme su Change.org, diretta al Comune di Milano e promossa da Massimo Costantini, artista e scrittore milanese. In pochi giorni hanno aderito alla petizione in più di mille persone, colleghi, amici e semplici lettori di Pinketts: al raggiungimento delle 1500 adesioni, le firme verranno portate a Palazzo Marino per perorare la causa dello scrittore, scomparso il 20 dicembre 2018.
Questo è il testo della petizione: «Iscriviamo Andrea G. Pinketts al Famedio di Milano. Era, e non lo diciamo per quello che è accaduto, una persona seria e buona, capace di grandi gesti d’amore. Andrea G. Pinketts aveva mille idee in testa, qualcuna di queste finiva su carta, le altre si disperdevano come lui si disperdeva nelle serate e nelle notti milanesi. Amava Milano a volte disprezzandola, un romantico in fondo. Quando parlava di Milano sorrideva. Poi smetteva subito, dava un sorso alla birra e si riaccendeva il sigaro. Milano l’aveva reinterpreta a suo modo, così da renderla “meno bella di quella che è, più dura di quella che è, molto più pulp, decisamente meno stronza”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.