La Befana atterra alla Whirlpool di Cassinetta
La tradizione della Befana in azienda risale a 64 anni fa, quando ad invitarla era il patron Borghi in persona, coinvolgendo personaggi del calibro di Sbirulino, Ettore Andenna e altre star dell’epoca
Anche quest’anno la Befana è arrivata puntuale nello stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno, per la gioia dei circa 400 bambini, figli dei dipendenti, presenti alla grande festa organizzata in suo onore. Artefice dell’evento, tenutosi nel pomeriggio di domenica 6 gennaio, il CRAl Whirlpool, che da oltre 50 anni organizza l’arrivo della vecchina e distribuisce regali a tutti. Ma la tradizione della Befana risale addirittura a 64 anni fa, quando ad invitarla era il patron Borghi in persona, coinvolgendo personaggi del calibro di Sbirulino alias Sandra Mondaini, Ettore Andenna e altre star dell’epoca.
Tema di quest’anno era “il sorriso”, sviluppato con l’aiuto dei clown, dei giocolieri e dei maghi del circo Giovanni Medini, con il coordinamento di PubliMusic e due bravi conduttori a intrattenere grandi e piccini: la simpatica Consuelo e il “maestro” Ciccio Pasticcio, direttamente dallo Zecchino d’Oro, a organizzare balli e cori.
Per tutti il benvenuto del direttore del sito nonché presidente del CRAL l’ing. Manuel Rossi. Tra le numerose attrazioni sono stati particolarmente apprezzati i gonfiabili, i laboratori creativi, il truccabimbi, la foto con la Befana e lo stand dello zucchero filato. I bambini hanno ricevuto, oltre al giocattolo regalato dalla befana, anche un biglietto omaggio per Volandia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.